Birra Donjon, è l’estro, è il sentimento, è l’animo di un gruppo di amici, che non riescono ad abbandonare il luogo dove sono cresciuti e pensano di creare quell’attività che lo faccia conoscere ed apprezzare in tutto il mondo attraverso la qualità e la tradizione che appartengono proprio a quei luoghi.
Cruda…Nuda…Vera…
Tre semplici aggettivi che per noi rappresentano una filosofia di vita che ci permette di creare Birra Viva e dal gusto Unico, il cui carattere è proprio espressione di questa filosofia e passione.
Il birrificio nasce all’interno di un mulino del 1500 situato alle pendici dell’antico torrione o Dongione,  da qui il nome. Siamo a Borgo Castello, insediamento di origini medievali che oggi è frazione di Cervinara, nella Verde Irpinia. L’intuizione viene ad un gruppo di giovani che, in controtendenza con ciò che accade oggi ai piccoli centri di provincia, decidono di restare e  di avviare qui la propria attività.
Il birrificio, infatti, rientra in un progetto più ampio di riqualificazione del borgo attraverso l’avvio di attività a carettere artigianale e strutture ricettive che permettano di vivere a 360 gradi il borgo e i monti che lo circondano, dando vita così alla prima “Azienda Diffusa” all’interno di un borgo medievale.
Tecniche di produzione innovative, ricette meticolosamente studiate e ingredienti tradizionali, per natura poveri e legati al nostro territorio.
La nostra Mission resta quella di valorizzare sempre di più i prodotti e i luoghi della nostra terra, di ricercare soluzioni e tecniche d’avanguardia, affinché si arrivi a percepire “Birra Donjon” come sinonimo di eccellenza territoriale.

Scopri il nostro gusto, prova le nostre birre!

ACQUISTA SUBITO

Processo Produttivo