IL BIRRIFICIO

Birra Donjon, è l’estro, è il sentimento, è l’animo di un gruppo di amici, che non riescono ad abbandonare il luogo dove sono cresciuti e pensano di creare quell’attività che lo faccia conoscere ed apprezzare in tutto il mondo attraverso la qualità e la tradizione che appartengono proprio a quei luoghi.

Cruda…Nuda…Vera…
Tre semplici aggettivi che per noi rappresentano una filosofia di vita che ci permette di creare Birra Viva e dal gusto Unico, il cui carattere è proprio espressione di questa filosofia e passione.

Il birrificio Donjon nasce a Cervinara (Av), precisamente nel Borgo Castello, dall’intuizione di un gruppo di amici, già grandi appassionati dell’ homebrewing, che hanno deciso di intraprendere un percorso di approfondimento e studio della Birra.
Lo stemma del birrificio, ripreso dal portale in pietra di una vecchia abitazione di proprietà di una delle famiglie più antiche del borgo, i Marro, è formato da uno scudo con al centro una colomba in una coppa circondata da un serpente.
In araldica la colomba, uccello caro a Venere e dai noti riferimenti evangelici, è simbolo di amore casto e puro, di pace coniugale, di animo semplice e buono e di dolcezza. La colomba è stata spesso assunta nello stemma da chi voleva esprimere gratitudine per essere stato salvato in una mischia.
Il serpente simboleggia l’astuzia, il dominio, l’eternità (perché quando si morde la coda forma un circolo che non ha inizio né fine), e la prudenza.

Pur essendo una delle bevande più antiche del mondo la birra artigianale conserva intatto il suo fascino e rappresenta il cardine di una filosofia di vita incentrata sulla ricerca della qualità e sulla riscoperta delle tradizioni.

Birra Donjon, proprio con la stessa filosofia e tradizione riesce ad ottenere un prodotto nel quale, sia per sapore che per aspetto esteriore rispecchi qualità e senso di appartenenza, pertanto, miscelando le più innovative e moderne modalità di produzione, a ricette meticolosamente studiate e ingredienti tradizionali e per natura poveri, legati soprattutto alla propria terra, riusciamo ad ottenere un prodotto genuino e dal gusto inconfondibile.

La Mission aziendale è quella di valorizzare sempre di più i prodotti della propria terra e di ricercare soluzioni e tecniche migliori, affinchè si riesca a percepire “Birra Donjon” come sinonimo di qualità ed eccellenza territoriale.

Scopri il nostro gusto, prova le nostre birre!

ACQUISTA SUBITO

Amiamo fare le cose con passione e seguendo sempre la tradizione artigianale.

Raffaele Carofano